Tutta la verità sui vasetti

Il coperchio riporta le informazioni essenziali, a garanzia della completa tracciabilità del prodotto. Dalle materie prime al prodotto finito

Abruzzo

Guardate sul coperchio di ogni vasetto riporta tutte le informazioni più importanti: il lotto, l’orario, la data di scadenza. Tutto comincia durante la linea di produzione, quando ogni operatore segna l’arrivo della materia prima su schede di controllo. Durante la lavorazione tutti gli addetti registrano i lotti dei fornitori della materia prima destinati a quella specifica produzione.

In magazzino, tutte queste stesse informazioni sono riportate a livello del sistema informativo gestionale di collegamento tra tutti i reparti. Il lotto del prodotto finito viene associato al lotto delle materie prime in ingresso; anche la destinazione di ciascun lotto viene caricata nel sistema gestionale.
In Casitalia, basta una stampa per conoscere sia le materie prime che sono entrate nel lotto, sia i suoi punti di destinazione.

Nel caso di una non conformità a valle, è possibile intervenire tempestivamente e fare accertamenti sull’operato dei fornitori a monte del processo produttivo. La tracciabilità, insieme ai sistemi di controllo sono i requisiti fondamentali che hanno consentito a Casitalia di completare l’iter per quattro importanti certificazioni di qualità: ISO 9001, ISO 22000, BRC e IFS.



Stampa in PDF