ViviVerde Coop: più sostenibilità per tutti
24 marzo 2013: giornata europea del gelato artigianale


I 300 prodotti alimentari a marchio ViviVerde Coop provengono da agricoltura biologica, e sono a ridotto impatto ambientale. Quelli non alimentari sono “rispettosi del pianeta” (linee pile ricaricabili e detersivi sfusi che permettono entrambe di ridurre i rifiuti “alla fonte”, piatti e bicchieri monouso in PLA Ingeo, completamente biodegrabili e compostabili, la nuova linea cosmetica e i nuovissimi pannolini lavabili) realizzati con criteri sostenibili e di compatibilità ambientale.
L’impegno della linea ViviVerde Coop nei confronti dell’ambiente si concretizza anche attraverso una serie di prodotti garantiti dal marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel, come i detergenti per la pulizia della casa, i prodotti in carta riciclata al 100% e le lampade a risparmio energetico.
ViviVerde è attenta all’ambiente anche per quanto riguarda il packaging, premiato dalla Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica “per aver saputo dialogare con il pubblico attraverso un’immagine coordinata che presenta e rappresenta tutta la gamma di prodotti biologici distribuiti, come scelte di consumo consapevoli, orientate alla sostenibilità”.