Giovani idee per un cibo sostenibile

C’è ancora tempo per partecipare al bando del Barilla Center for Food & Nutrition
ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE
Il Barilla Center for Food & Nutrition ha da poco inaugurato la seconda edizione del bando BCFN YES!, un concorso creato per stimolare soluzioni efficaci sul tema urgente dell’accesso al cibo. Studenti universitari e giovani ricercatori di tutto il mondo potranno proporre la propria soluzione al Quinto Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione, che si terrà a Milano il 26 e 27 Novembre. L'idea vincitrice vale un premio di mille euro e la possibilità di partecipare nel 2014 ad un progetto di studio del Barilla Center for Food and Nutrition.

I progetti verranno selezionati valutando il reale impatto sociale dell'idea, l'innovazione, l'originalità e la concreta fattibilità. Fondamentale anche la multidisciplinarità della soluzione, che il Bcfn valuta come l'approccio più completo ed efficace per affrontare le sfide globali del cibo. 

L'invio dei progetti partecipanti alla selezione di BCFN YES! 2013 proseguirà fino al prossimo 1 luglio. Per partecipare occorre essere studenti universitari o ricercatori, di qualunque facoltà, grado e Paese, e non aver compiuto i 30 anni entro fine ottobre 2013. Iscrivere la tua idea è semplice: visita il sito www.bcfnyes.com alla sezione "Partecipa" e scopri tutte le informazioni. 


Stampa in PDF