IMPEGNO COOP

Solidal Coop: la linea certificata Fairtrade

A ottobre scegli i prodotti che contribuiscono a migliorare il mondo.
 
Ottobre celebra il commercio equo-solidale con la campagna “The power of you”, organizzata da Fairtrade Italia, in concomitanza con i festeggiamenti per i 20 anni di attività. Anche Coop aderisce: fino al 22 ottobre negli ipermercati e dal 16 al 29 ottobre nei supermercati tornano le promozioni sui prodotti Solidal certificati Fairtrade: più di 40 prodotti confezionati e freschi che vanno dal caffè al cioccolato, dalle banane ai succhi di frutta.
 
Gli italiani sono sempre più solidali: la vendita dei prodotti del commercio equo continua a crescere nonostante la crisi, con un fatturato di 76 milioni nel 2013.
 
Si tratta di caffè, cacao, banane, tè, zucchero e molto altro, realizzati nel rispetto dei diritti degli agricoltori e dei lavoratori di Asia, Africa e America Latina, ma anche con attenzione a pratiche di agricoltura sostenibile.Questi prodotti offrono un’opportunità di sviluppo ai produttori in condizioni di svantaggio, rispettano l’ambiente e cambiano letteralmente la vita di chi la coltiva.
 
Santos Mendoza, uno dei produttori della Repubblica Dominicana, ha dichiarato che: “Grazie a Fairtrade riusciamo a lavorare direttamente con aziende e retailer. Con il prezzo equo e il Fairtrade Premium possiamo investire sia nel nostro lavoro, sia nella nostra comunità e assicurare così un futuro più luminoso ai nostri agricoltori, alle nostre famiglie e ai nostri amici”.
 
 
Scopri tutta la linea Solidal Coop