IMPEGNO COOP

Riparte la nuova edizione del concorso “Coop for Words”

Partecipa e sarai tra i protagonisti alla manifestazione “Ad alta voce”.

Hai tra i 18 e i 36 anni e ami scrivere? Non perdere il concorso “Coop for Words” dedicato ai giovani autori. Per partecipare devi essere domiciliato in Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Puglia o nelle province di Alessandria, Cuneo e Matera. Attenzione, il bando chiude il 15 giugno.

La dodicesima edizione del premio - promosso da Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Lombardia, Coop Estense e Coop Liguria - è articolata in cinque categorie differenti: poesia, fumetto, canzoni, ricette e “i racconti dello scontrino” che devono essere scritti sul retro di uno scontrino.

La categoria ricette, invece, è stata ideata in collaborazione con Bottega Finzioni e richiede di comporre una ricetta scritta in forma letteraria, scegliendo tra diversi stili come poesia, narrativa o dialogo.

I vincitori delle cinque categorie avranno la possibilità di ottenere borse di studio e partecipare alla manifestazione “Ad Alta voce” organizzata da Coop Adriatica, oltre a essere pubblicati in un’antologia messa in vendita nei negozi e Librerie.Coop di tutta Italia.
 
Per saperne di più, leggi il regolamento.