IMPEGNO COOP

Primo Diario Crescendo, uno strumento per neo-genitori

Un’App per condividere video e foto dei propri figli con i propri cari
Un’App per condividere video e foto dei propri figli con i propri cari

"Primo Diario Crescendo" è un diario digitale che permette ai genitori di annotare, caricare e conservare video e foto dei figli. L’applicazione è divisa per categorie (prima pappa, primo compleanno, primo viaggio) e favorisce la condivisione in rete con amici e parenti che, se abilitati, potranno commentare le foto e i video come in un vero e proprio social network. Il diario virtuale può anche essere stampato, per creare un vero e proprio "fotolibro” da regalare ai parenti.

youtube

I genitori hanno inoltre la possibilità di contattare gli esperti del Comitato scientifico che da anni collaborano con Coop (pediatri, nutrizionisti, dietisti) per chiedere direttamente a loro consigli e suggerimenti. Questo comitato è formato da esperti di Ecog (European Childhood Obesity Group), il più autorevole organismo europeo nel campo dell’obesità infantile) e di Sio (Società Italiana dell’Obesità).
L’applicazione è disponibile per web, per smartphone e tablet con tecnologia iOS e Android e pronta per il download su App Store e Google Play . L’attività è parte integrante del percorso che Coop ha avviato dal 2009 per diffondere tra le famiglie sani stili di vita e contrastare il fenomeno, sempre più diffuso, dell’obesità infantile che tra 6 e 9 anni interessa quasi il 30% dei bambini.