IMPEGNO COOP

I “Super Vitamini” invadono i negozi di Coop Adriatica

L’iniziativa è a sostegno di quattro ospedali per la cura dei bambini.

Una collezione davvero speciale quella dei “Super Vitamini”, peluche e fumetti con personaggi di frutta e verdura, che dall’8 settembre al 16 novembre saranno disponibili nei punti vendita di Coop Adriatica. Il ricavato finanzierà l’acquisto di apparecchiature mediche e progetti dedicati ai bimbi ospedalizzati.
 
L’iniziativa ha un duplice obiettivo: educare alla corretta alimentazione e sostenere i reparti di patologie infantili del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, dell’Ospedale Infermi di Rimini, della Città della Speranza di Padova e della Fondazione G. Salesi Onlus di Ancona.
 
I soci potranno sostenere la struttura del proprio territorio partecipando alla raccolta dei bollini (uno ogni 20 euro di spesa e ogni 10 euro di acquisti di frutta e verdura) per i peluche e acquistando i libri a fumetti. A questi ospedali specializzati Coop Adriatica donerà 10 centesimi per ogni pupazzo e 50 centesimi per ogni libro acquistato, per un importo complessivo minimo garantito di 100 mila euro. Per scegliere il proprio personaggio preferito basta raccogliere 10 bollini e aggiungere 3 euro. Il libro a fumetti dei Super Vitamini, stampato da Giunti, è in vendita al prezzo di 2,5 euro: in ogni episodio la simpatica e sana compagnia è alle prese con i grassi nocivi e i componenti “cattivi” del cibo spazzatura.
 
Le avventure dei simpatici amici continueranno anche su smartphone e tablet grazie a un’App gratuita disponibile su App Store e Google Play.
 
Per scoprire tutte le iniziative collegate al progetto, clicca qui