IMPEGNO COOP

Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte fresco

Coop garantisce la salubrità, la sicurezza e la bontà del latte a proprio marchio. 
 
Il latte fresco Coop è italiano al 100% e proviene da stalle selezionate in modo da garantire la massima igiene su tutta la produzione. Anche il mangime proviene da soli sette mangimifici selezionati e controllati costantemente. Nessun mangime contiene OGM, proteine e grassi animali. Il controllo della filiera permette a Coop di fornire un prodotto con un livello inferiore di aflatossine - considerate cancerogene per l’uomo - inferiore al 50% del limite massimo di legge.
 
Prodotto considerato di primaria importanza per un'alimentazione equilibrata, il latte fresco a marchio Coop ha un processo di produzione che prevede la sola pastorizzazione. Il trattamento garantisce di eliminare eventuali microrganismi patogeni ma di mantenere inalterate le caratteristiche nutrizionali. A temperature troppo alte il rischio potrebbe essere di perdere le vitamine.
 
La confezione “tetratop” inoltre unisce la comodità della bottiglia richiudibile alla praticità del cartone proteggendo il prodotto dalla luce. Sull’etichetta è presente il quadrifoglio “Qualità sicura Coop” che riassume le caratteristiche di qualità del prodotto.
 
Vuoi saperne di più? Leggi questo articolo sul latte fresco Coop