IMPEGNO COOP

Ecco “ViviBici”: minuti e megabyte gratis per chi sceglie di andare a piedi

Coop Voce lancia la nuova app che premia la mobilità sostenibile con bonus di traffico
 
Ottenere bonus di traffico voce e dati camminando o pedalando? Da oggi si può! Per tutti gli utenti Coop Voce è disponibile gratuitamente su Play Store di Android e App Store di Apple l'applicazione “ViviBici”, che consente di convertire i chilometri percorsi a piedi e in bicicletta in minuti di chiamate nazionali o in megabyte di traffico internet, promuovendo uno stile di vita salutare e rispettoso dell'ambiente. Ma come funziona?
 
Attivata la promozione “ChiamaTutti Bici”, grazie all'app sarà possibile sommare al traffico previsto dal pacchetto fino a 200 minuti di chiamate e 1 gigabyte di traffico dati ogni mese: l’utente riceverà 1 minuto di traffico voce e 5 megabyte di traffico dati per ogni chilometro convertito, fino a un massimo di 200 “Km voce”. L'app non solo traccia automaticamente l'attività motoria, ma grazie ad alcune semplici funzionalità consente all'utente di conoscere in tempo reale le distanze percorse, la velocità di spostamento e le calorie consumate.
 
Non è tutto: sviluppata con il contributo della Fondazione Unipolis, che con il progetto Sicurstrada promuove iniziative per la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, l'app ViviBici dà a tutti la possibilità di restare sempre aggiornati sulle ultime novità e attività provenienti dal mondo Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta.
 
Con il lancio dell'app ViviBici, Coop conferma il proprio impegno nel campo della sostenibilità ambientale e l’intenzione di rafforzare la qualità dei servizi del proprio operatore di telefonia. Ciò anche alla luce dei risultati di un'indagine condotta lo scorso settembre da “Altroconsumo” su un campione di 19 mila persone, che ha visto Coop Voce in cima alle classifiche di gradimento da parte degli utenti.