IMPEGNO COOP

Coop e la “democrazia” al Salone Internazionale del Gusto 2014

Dal 23 al 27 ottobre Coop è presente a Torino con uno stand affollato di sapori e saperi.

Giunta alla sua settima partecipazione, Coop rinnova il sodalizio con Slow Food e dà oggi il via a 5 giornate dedicate a incontri e degustazioni che ruotano attorno al tema caro del cibo buono, prelibato e allo stesso tempo accessibile a tutti, in termini di disponibilità e di costo.

Gli eventi che animeranno lo stand ruotano attorno alla linea “Fior Fiore”, che raccoglie oggi in Coop oltre 370 specialità del territorio italiano. Tra le più recenti novità si va dalla piemontese Raschera d’Alpeggio, prodotta esclusivamente con latte crudo di vacche al pascolo sopra i 900 metri, alla Boscatella trentina, un formaggio fresco prodotto in un unico caseificio in Italia (quello di Fiavè), e ancora alla nuova linea di salumi prodotti da maiali cresciuti allo stato brado.

Degno corollario delle degustazioni - tutte rigorosamente gratuite - i vini quotidiani di qualità della linea “Assieme”: Sangiovese, Merlot, Chardonney, Pecorino, etc. Vini che appartengono a terre diverse ma frutto della passione di contadini innamorati del proprio lavoro e controllati in ogni passaggio della filiera.

Protagonisti inoltre i produttori locali che hanno saputo realizzare filiere di valore, i ragazzi degli Istituti Alberghieri piemontesi, la guest star Luisanna Messeri, cuoca toscana de “La prova del cuoco”, il gruppo dei “Mangiatori” dallo Stabile di Torino, le blogger di “Giallo Zafferano”. 
 
Coop è al Padiglione 1 ZONA INGRESSO 1A008 – 1B013.
Per i soci sconto del 20% sul biglietto d’ingresso presentando la carta Socio Coop.
 
Scopri tutti gli appuntamenti in programma!