IMPEGNO COOP

Conoscere il prodotto aiuta a vendere meglio

Gli addetti dei reparti ortofrutta degli Iper di COOP Nordest hanno visitato le strutture e gli orti di OPO Veneto per scoprire le lavorazioni dei radicchi tardivi di Treviso e di altri ortaggi tipici delle terre del Parco del Sile.  Un’esperienza unica per molti di loro che si sono resi conto del valore e della qualità di questi prodotti tipici.
 
“E’ stato fantastico”, è il commento di Luigi Manara, assistente alle vendite “vedere come si lavorano, tutto a mano, i radicchi: come nell’acqua rifioriscano i tardivi di Treviso e come si aprano, facendoli sbocciare, i variegati di Castelfranco. Sono passaggi sconosciuti ai più e che nemmeno si possono immaginare. Bellissimo veramente e istruttivo”. 
 
Cesare Bellò, consigliere delegato di OPO Veneto, spiega come l’incontro abbia permesso di mostrare l’intera filiera del radicchio, mettendo in risalto quanta professionalità e quanta imprenditorialità nasconda un semplice radicchio. E attraverso la conoscenza del prodotto sarà sicuramente più semplice poter rispondere ai dubbi dei consumatori sempre più attenti all’origine dei prodotti ortofrutticoli.